
MAGICOMAROCCOTOUR

About us - Chi Siamo

Mi chiamo Silvia Vallese e nella vita sono un’ impiegata di banca.
I viaggi sono una mia grande passione e questo sito nasce dalla collaborazione con dei ragazzi marocchini berberi nati ai piedi del deserto, conosciuti nel mio primo viaggio in Marocco e dal quale poi è nata questa amicizia e collaborazione.
Youssef, Hassan e Mohammed sono tre fratelli che, grazie alla loro intraprendenza e alla loro esperienza, gestiscono da oltre 10 anni un’agenzia di trasporto turistico in Marocco, e si occuperanno dell’organizzazione in loco del vostro viaggio, nonché di accompagnarvi in tutto il percorso. Conoscono molto bene la loro terra e per questo motivo ve la faranno amare. Vi forniranno utili consigli durante il viaggio e sapranno esaudire qualsiasi vostra necessità durante il percorso. Parlano correttamente molte lingue, arabo, berbero, italiano, inglese e spagnolo.
Io dall’Italia coordinerò l’organizzazione e la realizzazione del vostro viaggio in Marocco, occupandomi di tutta la parte pratica. A voi non resterà che prendere il biglietto aereo e preparare la valigia. Al resto ci pensiamo noi!
...Perchè viaggiare con noi
Perchè scegliere di viaggiare con noi:
Il Marocco è una terra meravigliosa, piena di contrasti e stili di vita a volte molto diversi dai nostri che vi destabilizzeranno e incanteranno...ma che vi sapranno decisamente conquistare. Vi porto la mia esperienza come testimonianza e per farvi comprendere il valore aggiunto di intraprendere questa esperienza con noi.
Devo dire che io stessa sono una persona che non ama i viaggi organizzati. Ma in questo paese poter viaggiare con tour privato (da soli, in coppia, in famiglia o in piccoli gruppi di amici) accompagnati da una persona del posto che sa ben muoversi nelle caotiche città e nelle strade a volte impervie, ha sicuramente dato un valore aggiunto che mi ha davvero fatto amare questa esperienza. Il vostro autista vi accompagnerà durante il vostro tour e nel percorso vi racconterà curiosità e aspetti interessanti legati alle tradizioni, alla cultura e ai luoghi. Da voi imparerà qualche parola di italiano che magari non conosce, e voi con lui imparerete qualche parola di darija (che è l’arabo marocchino).
